Aquilotti comp.:SBS SAVIGNANO – BASKET CASTELFRANCO 12-10 (48-29) [0-20]

11° giornata – aquilotti competitivo
Sabato 21 aprile 2012 – ore 16.00

SBS SAVIGNANO – BASKET CASTELFRANCO 12-10 (48-29) [0-20]

 

(6-8 ; 8-2 ; 4-8 ; 8-8 ; 10-2 ; 12-1)

SAVIGNANO: Ori 4, Smerieri P. 6, Colombini 8, Miani 6, Prandini 6, Lapi 2, Porta 12, Sammarchi 4. Istruttore Sergio Smerieri.

CASTELFRANCO: Cassanelli, Ferrara, Marinelli, Marchi 4, Biagi 4, Ferranti 4, Carretti 2, Romdhani, Ballestri 4, Ilsami 4, Bartolamasi, Chiodi 7. Istruttore Giovanni Bozzoli

Partita a due volti dei nostri aquilotti in quel di Formica. Nei primi quattro tempi giochiamo abbastanza bene, pur subendo la maggior velocità degli avversari riusciamo a giocare alla pari. Anche oggi, purtroppo mostriamo i soliti difetti di questi ragazzi, ovvero la poca propensione a correre e la poca voglia di buttarsi sui palloni vaganti, due aspetti basilari nel gioco del minibasket e più in generale della pallacanestro in sé. Gli avversari sono soltanto in 8 e sarebbe logico aspettarseli col fiato corto negli ultimi due periodi quando, già stanchi, dovranno affrontare i nostri ragazzi, più riposati e invece Castelfranco si scioglie, subendo un disastroso parziale di 23-3, senza mostrare reazioni positive e anzi cadendo in capricci da bambini dell’asilo che hanno molto deluso l’allenatore. Se in quinta elementare ci si permette di rispondere con arroganza ai richiami e si dà la colpa di una figuraccia ai canestri, all’arbitro o al pallone usato si fa poca strada. Il vantaggio è che di tempo per crescere ce n’è ancora tanto e con il decisivo e concreto aiuto delle famiglie si possono risolvere tutti questi problemi.
Totalmente ininfluente l’arrivo di altri due punti in classifica per la vittoria a tavolino, così come contro Sassuolo, sul campo abbiamo fatto una brutta partita e nella testa deve restare il risultato della sfida vera, non ciò che verrà scritto su un foglio di carta a fine anno.

Annunci

Pubblicato il 25/04/2012 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: